giovedì 28 agosto 2014

Recensione: Il codice

Scusatemi tanto!!! Ieri sono stata al funerale del babbo di un mio amico, e non era proprio in vena di prendere tra le mani il blog! Scusatemi! Ora sono in forma e pronta per voi! Tra un po' devo uscire e andare da mia nonna per una stupida cena di famiglia (ci vado solo perché ha fatto cappelletti al ragù!), per cui ho giusto il tempo di una recensione. Ho finito già da una settimana Il codice di Kathy Reichs, terzo libro della serie Virals, che mi è piaciuta moltissimo, soprattutto per l'originalità della storia. 


Titolo: Il Codice (serie Virals #3)
Autore: Kathy Reichs (e Brendan Reichs)
Editore: Rizzoli
Pagine: 518
Costo: 17,00 €

Cosa ne penso: 5 / 5

Trama: 
I Virals, quattro amici che hanno sensi amplificati dopo aver contratto un virus di un lupo, si ritrovano coinvolti in una strana caccia al tesoro. Tutto ha inizio come un innocuo passatempo intrapreso per il puro gusto della sfida: i ragazzi devono localizzare con un GPS alcuni oggetti nascosti da un Game master. Ma la caccia prende una svolta oscura quando trovano una scatoletta decorata che nasconde un messaggio cifrato. Uno di loro, Shelton, decodifica il messaggio e all'improvviso quello che sembrava un gioco si trasforma in una realtà molto pericolosa. I Virals sono caduti nella tela di uno squilibrato che li conosce molto bene e sa come ricattarli per ottenere ciò che vuole...


_________________________


Recensione:

“Scienza intrigo e un tocco di fantasy” (Los Angeles Times) è questo Il Codice terzo romanzo della serie Virals, scritta a quattro mani da Kathy Reichs e figlio, Brendan Reichs.

I Virals dovranno affrontare un’altra grandiosa avventura che terrà il lettore col fiato sospeso fino alla fine, cosi come è successo anche per i due romanzi precedenti.

I virals sono quattro ragazzi, Tory, Shelton, Hi e Ben, che sono stati infettati da un virus di lupo che ha fatto sì che i loro sensi si amplificassero.

Il LIRI è riaperto, grazie al denaro ritrovato dai Virals, e tutto procede alla normalità. I ragazzi iniziano un gioco dove, in base a delle coordinate, bisogna trovare delle scatole sepolte sotto terra, dentro le quali ci sono gli indizi per raggiungere la scatola successiva. In questo modo scoprono la prima scatola e gli indizi per scovare la seconda, e così via. Ma ben presto si accorgono che sotto tutta questa faccenda c’è qualcosa di losco, trappole esplosive, minacce di morte, bombe, pistole e nessuna possibilità di riferire a qualcun altro quanto sta succedendo. I Virals si sono caduti nelle grinfie di uno squilibrato che sa tutto di loro, e che non si fa alcun scrupolo.

I Virals sono incappati in un’altra avventura, stavolta senza uscite, e dovranno portare a termine il Gioco, svelando gli indizi senza farsi scoprire, e nonostante tutto ciò continuare ad andare a scuola, vedere gli amici, insomma la loro vita quotidiana.

Il bello di questo romanzo è che, rispetto ai precedenti, ci sono più punti in cui ci si focalizza sulla vita quotidiana dei ragazzi, con i loro problemi, le antipatie, gli amori…

Il Codice è un romanzo che prende il lettore e lo sprona a continuare a leggere, sia per i fatti che succedono, si per il modo di scrivere, è Tory che racconta in prima persona, esponendo tutti i suoi dilemmi e i suoi giri mentali.

Per concludere consiglio a chiunque voglia leggere un romanzo originale e fuori dagli schemi di leggere la serie Virals. 


_____________________________

Ne avevate mai sentito parlare? Io ho trovato il primo libro per puro caso in libreria...


Nessun commento:

Posta un commento