mercoledì 13 agosto 2014

Recensione: Opal

Ho finito di leggere Opal, e ho ancora l'amaro in bocca per quel finale, che sto continuando a leggere, e lo farò all'infinito, perché ancora non ci credo! Non vedo l'ora di mettere le mani su Origin, voglio assolutamente sapere come va a finire!


Titolo: Opal (serie Lux #3)
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 382
Inedito in Italia (per ora..)

Cosa ne penso:  5 / 5

Trama:
Nessuno è come Daemon Black.
Quando ha deciso di dimostrare i suoi sentimenti per me, non stava scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo, e ora che abbiamo attraversato momenti di difficoltà, beh... c'è un sacco di combustione spontanea fra noi. 
Ma anche lui non riesce a proteggere la sua famiglia dal pericolo di cercare di liberare coloro che ama.
Dopo tutto, non sono più la stessa Katy. Sono diversa... e non sono sicura di quello che significherebbe alla fine. Quando ogni passo che facciamo per scoprire la verità ci mette nella traiettoria dell'organizzazione segreta responsabile delle torture e dei testi sugli ibridi, mi rendo conto che non c'è fine a ciò di cui io sono capace La morte di una persona cara è ancora attorno a noi, un aiuto viene dalla fonte più improbabile, e gli amici diventeranno i più mortali nemici, ma non torneremo indietro. Anche se il risultato manderà in frantumi i nostri mondi per sempre. 
Insieme siamo più forti ... e loro lo sanno. 




__________________

Recensione:

Opal è il terzo libri della serie Lux di Jennifer L. Armentrout. Se già i precedenti avevano lasciato il lettore disorientato e in trepida attesa del seguito, Opal li batte entrambi.

(Attenzione! Spoiler nella trama)
Dawson è tornato. Da fuori è lo stesso ragazzo che era prima di venire rapito, ma dentro è più morto che vivo, poiché Beth è ancora nella mani del Dod. Dawson è deciso a salvare Beth a qualsiasi costo, e all’inizio le prova tutte, di nascosto dai fratelli, Dee e Daemon, che glielo avevano vietato.

L’improvviso ritorno in scena di Blake, sparito dopo aver ucciso Adam nel libro precedente, convince Daemon che bisogna organizzare con l’ibrido (Blake per chi non lo sapesse) un piano minuzioso per salvare sia Beth che il Luxen che ha guarito e trasformato Blake, Chris.

Iniziano così tutti i preparativi e le messe a punto del piano per entrare di nascosto nel Dod e salvare i due ragazzi. Ai momenti di suspence e di avventura si alternano quelli normali e di vita quotidiana.

Katy in questo libro è molto diversa dai precedenti, non è ancora vista di buon occhio dagli altri Luxen, ma qui non la bacchettano più, semplicemente la ignorano o la guardano male, ormai hanno capito che anche lei è dentro questa storia come ciascuno di loro.

Il rapporto tra Katy e Daemon sale alle stelle. I due vivono dei momenti talmente romantici e suggestivi che si prova istantaneamente invidia per quella coppia perfetta.

Dee, la sorella di Daemon, non è più un tramite per raggiungere il bel ragazzo della porta accanto, ma è un’amica persa di Katy, che farebbe di tutto per riottenere la sua fiducia e la sua amicizia.

Il romanzo ha un tono più serio dei due precedenti, nonostante non manchino i commenti sarcastici e pungenti di Katy e Daemon. Il libro è ricco di momenti, narrati con estrema cura, come se l’autrice volesse imprimerli a fondo nella mente del lettore per lasciarglieli vivere e assaporare finché ci sono.

Con un finale a colpo di scena, che rimarrà impresso nelle menti per molto tempo, e che verrà letto e riletto perché impossibile che finisca così, Opal è un romanzo che va assolutamente e innegabilmente letto (ovviamente leggendo anche Obsidian e Onix, i primi due libri della serie). 


_________________


L'avete letta questa serie? Che ve ne pare?
L'avete adorata quanto me?




Nessun commento:

Posta un commento